Il ristorante Ca' Briosi

Dolci della casa realizzati con ingredienti genuini a Cologna di Tenno

Il ristorante Ca' Briosi sorge in un’antica residenza (storicamente di proprietà della famiglia Briosi), finemente ristrutturata nel 2006, sita nel pittoresco borgo medievale di Cologna di Tenno, a pochi chilometri da Riva del Garda. Al suo interno si colgono scorci caratteristici dal tipico soffitto "volt a bot", caratterizzato da pietre a vista inserite in un contesto studiato ad hoc e realizzato per accogliere il cliente in un ambiente intimo e suggestivo. 


Il nostro locale è rinomato per la proposta di specialità della cucina trentina nonché per un menù a base di proposte artigianali come la carne salada e i dolci della casa.

Contatti

Prodotti fatti in casa

Pane, pasta e dolci sono rigorosamente fatti in casa. Nella scelta degli ingredienti e delle dosi dell'impasto, nei tempi e nel metodo di lavorazione i componenti di Ca' Briosi rispecchiano la loro speciale arte culinaria. Nel profumo dei prodotti artigianali si trova il sigillo di famiglia.

Gnocchi di patate del Bleggio

Pane di molche antica ricetta dell'Alto Garda

Agrumi biologici di Cologna

"È per noi importante far scoprire attraverso la nostra cucina la differenza fatta da ingredienti di qualità, coltivati nel rispetto del ciclo naturale di maturazione e secondo l'esperienza contadina del territorio.

Un esempio sono i nostri agrumi. Di piante locali coltivate da noi con metodo rigorosamente biologico, hanno un profumo e un gusto veramente senza pari se confrontato con il frutto cresciuto in coltivazioni intensive!"

Atmosfere di una volta

Dall’antica cantina della sua residenza, la famiglia Briosi ha ricavato due eleganti sale (per un max di 35 posti) e un piccolo e romantico giardino. L’ambiente così ristrutturato è oggi privo di barriere architettoniche, ideale quindi per persone con disabilità motorie. Con la famiglia Briosi (papà, mamma e la figlia Laura) è sempre come sentirsi a casa propria.

Icona Telefono

Prenotate il vostro tavolo

Chiama ora
Share by: